Chiudendo gli occhi respirate profondamente e rilassatevi…
Immaginate di alzarvi nel cielo immenso e di volare di notte, al buio…
Cercate di percepire l’immenso spazio che c’è intorno a voi e aprite la mente a nuove energie.
Il buio non vi permette di vedere nulla…oppure no?
Abbiamo un terzo occhio che tutto vede, che non fa parte del nostro corpo fisico ma del nostro corpo sottile, spirituale, interiore.
Se riuscirete ad aprirlo il buio sparirà e vedrete una luce nuova, pura, in grado di aprire il vostro cuore alla luce della conoscenza.
L'occhio di Horus (noto come occhio di Ra) è un antico geroglifico egiziano che assomiglia ad un occhio umano. La parte inferiore dell'occhio rappresenta una piuma stilizzata che richiama l'animale ricondotto al dio, il falco.
Nell'antichità era considerato un simbolo potentissimo (colui che tutto vede) di aiuto per una nuova vita e soprattutto per una rinascita. Emblema di Regalità e di guarigione fu messo a protezione dei defunti e delle case.
E' veramente incredibile quante cose l'occhio di Ra rappresenta, e, come tutti i simboli antichissimi, ne comprendiamo soltanto una parte in base alla nostra conoscenza e a quello che ci è stato tramandato.
L'Occhio di Ra è un potente simbolo di fortuna, di prosperità, di potere e di buona salute.
Simbolo di eterna rigenerazione, era disegnato anche sulle navi e sui muri delle casa come protezione. Emana un senso di "potere" e grande saggezza perché permette, attraverso il cuore dell'anima, di vedere ogni cosa. Associato anche alla ghiandola pineale si diffonde in tutto il mondo come simbolo del terzo occhio che tutto vede.