Iscriviti alla nostra Newsletter
non perdere le nostre promozioni
Dai tempi più remoti il pesce possiede parecchi significati, uno dei più rilevanti è sicuramente il simbolo dell’abbondanza e della fertilità.
Secondo alcune tradizioni orientali (quella cinese e specialmente quella indiana) il pesce simboleggia una nuova vita. E' ideale per le persone che stanno attraversando una fase di cambiamento della propria vita o anche solo che lo desiderano. Sempre dal mondo orientale il pesce è simbolo di forza e ordine cosmico.
Secondo il pensiero occidentale invece, il significato del pesce è spirituale e religioso. Per i cristiani è l'emblema di Cristo (vedi la moltiplicazione dei pesci come miracolo), è un continuo richiamo a una fede e a una forte interiorità che contrasta il desiderio di gioie e piaceri materiali.
Un pesce che nel periodo dell’amore depone innumerevoli uova, infatti, non può che richiamare l’idea della vita stessa e del suo vincere su ogni cosa.
Come animale totem, il pesce è simbolo di ispirazione e creatività ( le sue uova richiamano abbondanza di idee).
Il pesce nuota anche in acque con correnti avverse e non torna mai indietro dimostrando di avere coraggio e determinazione nel superare gli ostacoli.
Conosce sempre le rotte migliori e sicure quindi può essere un valido aiuto per chi si trova a dovere affrontare un periodo complicato della propria vita.
Per chi ama il mare il pesce è un continuo richiamo all'acqua e alla sua grande forza vitale.
Tutti i diritti riservati | PeggyArte Jewels