Tutte le Culture più antiche hanno sempre attribuito un enorme potere ai loro amuleti ed ai loro talismani.
Esiste però una grande differenza tra loro.
La conoscete?
L’Amuleto ha la funzione di proteggere chi lo indossa da malattie, negatività e da altre sfortune.
Il Talismano invece è un potente portafortuna che ha la capacità di attirare le energie positive e amplificare tutto il bene possibile: benessere, salute e successo professionale.
Spesso capita che, per inconsapevolezza, Amuleti e Talismani siano scambiati tra di loro, ma non sono assolutamente uguali.
L’Amuleto ha un ruolo protettivo ma passivo.
Di solito è un oggetto semplice e naturale (ad esempio una pietra) oppure un monile artigianale come può essere una moneta od un ciondolo a forma di cornino o quadrifoglio. Crea sempre uno scudo protettivo contro il male.
I gioielli Ex Voto o Religiosi in generale sono ad esempio potenti amuleti.
Anche le rappresentazioni degli Angeli sono da considerarsi amuleti protettivi molto forti, perchè queste creature indicano la giusta via agli uomini e sono guide sagge e spirituali. Raffigurate molto spesso con un braccio alzato e un dito che indica la via da intraprendere.
Il Talismano invece ha il ruolo di attrarre la fortuna a chi lo possiede. Per questo motivo viene considerato protettivo ma attivo.
Ha la capacità di aumentare determinate potenzialità di chi lo possiede catalizzando energie positive che aiutano a migliorarsi ad esempio nello studio, nel lavoro e nella vita privata.