Termini e Condizioni

Termini e Condizioni 
1.    IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

1.1.    I prodotti commercializzati sul sito www.peggyarte.it sono posti in vendita da Terzoni Valentina (si seguito Fornitore) con sede legale in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 29 – 29029 Rivergaro PC (Partita IVA 01733640336 Codice Fiscale TRZVNT83L70G535B), email: info@peggyarte.it


2.    OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1.    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali” e/o “CGV”) sono applicabili a tutte le vendite concluse a distanza attraverso il sito internet www.peggyarte.it (di seguito, “Sito”).
2.2.    L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2.3.    Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – di seguito, “Decreto E-commerce”).
2.4.    I contratti conclusi con Terzoni Valentina attraverso il sito www.peggyarte.it sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto E-commerce sopra citato.


3.    INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E PREZZI

3.1.    Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul Sito dove il Cliente troverà il dettaglio delle principali caratteristiche dei singoli Prodotti. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà scrivere una mail a info@peggyarte.it.
3.2.    I prezzi dei prodotti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine.


4.    CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1.    Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso al Sito, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 3.1 del precedente articolo.
4.2.    Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da info@peggyarte.it di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati dell’acquirente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
4.3.    L’acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a info@peggyarte.it eventuali correzioni/modifiche da apportare.


5.    MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1.    Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante avviene tramite PayPal; è  possibile accordarsi tramite mail su altri metodi di pagamento (bonifico, ricarica poste pay) prima di finalizzare l’ordine scrivendo all’indirizzo info@peggyarte.it .
5.2.    Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal).


6.    TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

6.1.    I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’Acquirente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’acquirente all’indirizzo specificato, utilizzando a garanzia la firma di ritiro del pacco. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato o errori nell’indirizzo stesso verrete ricontattati tramite mail per cercare la soluzione migliore.
6.2.    I tempi della spedizione possono variare da 5 (cinque) giorni lavorativi seguenti a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui non sia possibile, per qualsivoglia ragione, effettuare la spedizione entro detto termine, verrà dato tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.


7.    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

7.1.    Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.
7.2.    Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
7.3.    Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.


8.    DIRITTO DI RECESSO

8.1.    L’acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
8.2.    Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata a.r. da inviarsi all’indirizzo Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 29 – 29029 Rivergaro PC, anticipata tramite e-mail inviata a info@peggyarte.it purché tale comunicazione sia confermata dall’invio della suddetta raccomandata a.r. entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
8.3.    La riconsegna del bene da parte dell’Acquirente – a pena di decadenza – dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale.
8.4.    Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono a carico dell’Acquirente le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
8.5.    Il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo versato dall’Acquirente dopo aver ricevuto il bene oggetto del recesso, ferme restando le condizioni di cui al precedente punto 8.3 affinché l’Acquirente possa ottenere il predetto rimborso.
8.6.    Con la ricezione della raccomandata con cui l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai punti precedenti del presente articolo.


9.    FORO COMPETENTE

9.1.    Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
9.2.    Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato.


10.    ASSISTENZA, COMUNICAZIONI E RECLAMI

10.1.    E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami tramite e-mail al seguente indirizzo: info@peggyarte.it.

Azienda responsabile:

Nome dell’azienda: Valentina Terzoni
Indirizzo: Via Dalla Chiesa 29 - 29029 Rivergaro PC

Contatti:

Telefono:  334-7721568
Email: info@peggyarte.it

Partita IVA:

Numero di partita IVA: 01733640336
Share by: