Utilizzata da sempre come gioiello e ornamento portafortuna un po’ da tutti i popoli sin dai tempi più remoti, la Conchiglia ha sempre rappresentato significati importanti come protezione, abbondanza, fortuna, bellezza, amore e protezione dal male.
La credenza delle virtù magiche delle Conchiglie esiste dai tempi preistorici fino ai giorni nostri. Tanti sono le divinità che al collo portavano collane con Conchiglie.
Simbolo di fecondità, la Conchiglia è considerata un potente amuleto per il mondo femminile, una grande protezione dalla sfortuna.
Simbolo dell'amore e del matrimonio, in India ad esempio ancora oggi è usanza soffiare dentro una grande Conchiglia per annunciare l'arrivo degli sposi. Rituali simili esistono anche in altri popoli.
Un'altra importante funzione della Conchiglia è quello di proteggere dalla magia dalla iettatura o dal malocchio. Per questo motivo è usanza regalare collane e braccialetti di conchiglie oltre alle donne, anche ai bambini.
Usate in passato come monete di scambio, le Conchiglie sono associate alla ricchezza, all'abbondanza e alla prosperità.
Il guscio è simile a un corpo che contiene lo spirito, il suo suono è simile alla voce degli dei.
La sua spirale è essenziale, un vortice capace di trasportare direttamente in un’altra dimensione, all’anima immortale.
Noi abbiamo stilizzato il suo significato simbolico enfatizzando la magia delle spirali che portano alla purezza dell’energia spirituale.