Iscriviti alla nostra Newsletter
non perdere le nostre promozioni
La Luna Crescente simboleggia la crescita, il vigore, la fioritura, le energie crescenti. Le decisioni prese durante questa fase lunare sono vincenti e destinate a durare nel tempo, le imprese sono facilmente superate e le sfide vinte.
Durante la fase della Luna Piena invece, le energie interiori sono pervase dall’altruismo, dalla voglia di aiutare il prossimo. E’ il momento della raccolta ma anche della semina, il momento in cui il sole si trova in posizione esattamente opposta alla luna che viene totalmente illuminata di luce riflessa.
Dopo aver raggiunto il proprio culmine con il Plenilunio, la luna comincia a decrescere. È’ il momento della Luna Calante, il momento giusto per il proprio raccoglimento interiore e introspettivo, un invito (in questa fase) ad eliminare tutto ciò che è vecchio e consumato. Se si desidera purificarsi, rigenerarsi, eliminare i nodi del proprio passato, la fase della Luna Calante possiede un'atmosfera magica ideale per questo.
La Luna Nuova (ultima delle quattro fasi lunari) o il Novilunio, detto anche Luna Nera, è il momento in cui la luna è totalmente in ombra. Il momento è importantissimo perché in questa fase le energie vengono rinnovate e comincia un nuovo inizio di trasformazione e cambiamento nella propria vita. Il vecchio viene abbandonato creando così lo spazio per il nuovo.
(Immagini prese da internet)
Questo astro notturno è pervaso da sempre dal mistero che il buio amplifica e rende magico il suo cammino nel cielo.
Come già abbiamo anticipato, la luna è legata alla sfera del femminile ed è soprattutto legata ai sentimenti, alle emozioni e agli stati d'animo. Rimane la custode dei sogni e delle speranze di ognuno di noi.
Nei gioielli antichi ed in quelli Vittoriani in modo particolare, la luna è legata alla magia e al mondo spirituale femminile.
Tutti i diritti riservati | PeggyArte Jewels